lunedì 22 novembre 2010

Mini cookies

Di solito mi diverto quando cucino, (soprattuto quando preparo i dolci) ma questa volta, devo dire mi sono divertita ancora di più!
Da un bel po volevo preparare questi deliziosi biscotti e veramente, il risultato ha superato le mie aspettative... non solo sono belle da vedere (al meno a me piacciono tanto), ma anche stupende per accompagnar il caffè, soprattuto in questi giorni, in cui il freddo comincia a farsi sentire... (e per i più piccoli della casa vanno benissimo per fare merenda)
Come al solito ho avuto una aiutante di lusso: mia figlia (che  voleva fare solo fiori :), e poi, golosa come la sua mamma, non vedeva l'ora di assaggiarli!!!
la felicità si trova nelle cose più semplice della vita! ;)








Ingredienti


farina 00 300 g
burro  200 g
uova  1
zucchero 150 g
marmellata qb
crema di nocciole qb  
per decorare:
cioccolato fondente/ bianco/ al latte/ perline colorate/ cocco gratuggiato qb


Lavorare con le mani la farina con il burro freddo fino a ottenere briciole. Aggiungere lo zucchero e l'uovo, unire tutti gli ingredienti. Far riposare l'impasto in frigo per 1 ora.
Stendere con il matterello e tagliare le formine desiderate.
Accomodare le formine su una teglia e infornare per 15-20 minuti a 170° in forno statico.
Una volta fredde, ho usato la marmellata e la crema al cioccolato per unirle de a due, poi ho decorato con il cioccolato sciolto, spolverato con il cocco gratuggiato, perline colorate, altre con lo zucchero a velo....
Deliziose!! :)

Nessun commento:

Posta un commento