giovedì 4 novembre 2010

Brownies

Come ho già detto, ci sono ricette della cucina inglese che mi piacciono molto, e questa è una di quelle.
Per chi già conosce i brownies, non hanno bisogno di essere presentati, invece per chi non ha sentito mai parlare di loro, ecco la descrizione: dei dolcetti al cioccolato (come il suo nome in inglese lo indica brown= marrone) con il cuore morbido morbido al cioccolato.... si possono servire da soli, per l'ora del caffè o tiepidi, con delle palline di gelato (a me piacciono con il gelato alla panna o alla vaniglia) e una salsina di cioccolato (o di fragole o di frutti di bosco, diciamo a piacere) anche questa tiepida, come dessert.... ve lo assicuro, farete un figurone in ogni caso...
Siccome a me servivano per accompagnar il caffè, gli ho tagliati a quadratini piccoli, ho messo nel centro di ogni quadratino una mandorla, e poi, con del cioccolato bianco fuso, ho fatto dei fili per decorare....
purtroppo  avevo molta fretta e non ho fatto in tempo a fare delle foto di presentazione più curate...
... ma la bontà non cambia!! Garantito!! ;)





Ingredienti

zucchero 200 g
cioccolato fondente 150 g
zucchero 50 g
farina 00 120 g
uova 2
burro 120 g


A bagno Maria far sciogliere il cioccolato con il burro.
Apparte mescolare le uova con lo zucchero, incorporare il cioccolato sciolto, mescolare bene, e per ultimo la farina.
Versare il tutto in una teglia coperta con della carta forno e cucinare per 15-20 minuti a 180°.
BROWNIE = BUONI ;)


Nessun commento:

Posta un commento