domenica 7 novembre 2010

Torta del pescatore

No, non si tratta di una ricetta dei pescatori, nemmeno di una torta con il pesce.... :) è successo che abbiamo deciso a ultimo momento di portare i bambini (bimba e nipote) a fare una passeggiata al fiume a vedere i pescatori... e cosi ho pensato "devo preparare qualcosa" (qualsiese scusa e buona per preparare un dolce per coccolare i miei cari!), ma qualcosa di veloce , ed è per questo che ho "ribattezzato" questo semplice ciambellone, arricchito con delle scaglie di cioccolato, visto che le gocce mi erano finite (ma una tavoletta a casa mia ci deve essere sempre... per forza :), quindi con il coltello l'ho tritata e aggiunta all'impasto)...
Semplice, genuina e soprattutto buona!!! Ecco la "torta del pescatore"!!






Ingredienti

burro morbido 125 g
zucchero 150 g
uova 2
latte 100 cc
farina 00 350 g
lievito vanigliato 1/2 bustina
cioccolato tritato 100 g

Sbattere lo zucchero con il burro fino a ottenere una crema, aggiungere uno a uno le uova, mescolando bene dopo ogni aggiunta, e per ultimo incorporare la farina setacciata con il lievito e il cioccolato.
Versare il composto su uno stampo previamente imburrato e infarinato infornare a 180 ° per circa 40 minuti.
A volte le cose più semplici sono quelle che ci rendono felici! :)
Buona domenica e un saluto a tutti i pescatori! :)

Nessun commento:

Posta un commento